Davvero una trasposizione cinematografica molto interessante quella che verrà portata su grande schermo. Una delle star più acclamate di questo periodo Robert Pattinson, lavorerà in coppia con Uma Thurman in un film tratto dal romanzo di formazione di Guy De Maupassant, “Bel Ami“.

A far parte del cast ci sarà anche Kristin Scott Thomas. Ricordiamo che “Bel Ami” è uno dei capolavori di Guy De Maupassant, il romanzo venne pubblicato a puntate nel 1885 sulla rivista “Gil Blas” e solo un seguito venne stampato in un unico volume.

Il romanzo racconta di George Duroy (Robert Pattinson), e della sua ascesa sociale. Il giovane è un modesto impiegato delle ferrovie, ma con il tempo diventerà uno degli uomini più importanti nella società parigina che conta.

Tutto grazie alla sua innata capacità manipolatoria che sfrutterà con uomini e donne di successo, Uma Thurman sarà una di queste.

Una delle cose interessanti del film sarà quella di vedere se Pattinson in questa nuova produzione, e al fianco di attori importanti e navigati riuscirà a sdoganarsi dal ruolo del bel vampiro che lo ha resto una star nella saga di “Twilight”, vedremo.