È tutto pronto per la prima puntata nel primetime di Italia 1 di “uMan-Take Control“, il nuovo reality che si propone di far tornare umani gli ex concorrenti di reality show come il “Grande Fratello“, “L’isola dei famosi” o “La fattoria”.

In altre parole, si vuole sfatare il mito del concorrente di reality ormai lontano della realtà, perso nelle ospitate alle discoteche, che ha smarrito la quotidianità delle piccole cose. Per recuperare tutto questo, i concorrenti di “uMan” saranno imprigionati in delle celle senza mobili e senza effetti personali e saranno aiutati da personaggi famosi nei differenti percorsi che dovranno affrontare.

Galleria di immagini: uMan Take Control, il cast

Alla fine di ogni puntata dovranno raccogliere dei punti-vita, che serviranno loro a sconfiggere dei mostri, ognuno in ogni primetime. La trasmissione sarà condotta da Rossella Brescia e dal Mago Forest: stando alla presentazione di ieri, “uMan”, che è un format israeliano del 2009, si presenta come uno sfottò dei reality e dei suoi partecipanti.

La verità è che il programma appare come un riempitivo di palinsesti, per la morente stagione televisiva 2010-2011. Anche se i partecipanti possono offrire tanto, da Veronica Ciardi in termini di nuove love story a George Leonard in termini di massime di vita.