Il Natale riserva sempre delle sorprese. Di solito sono quelle che si trovano sotto l’albero di Natale, ma più spesso si tratta anche di notizie curiose che arrivano da tutto il mondo. Questa arriva dal Giappone, la terra del sushi, dell’harakiri, di Yukio Mishima, delle arti marziali, della tecnologia diffusa e degli horror cinematografici terrorizzanti.

In Giappone è stato creato infatti un albero di Natale molto molto speciale. Si tratta di un albero completamente realizzato in oro zecchino, che la gioielleria Ginza Tanaka ha prodotto in accordo con la Walt Disnet Company: l’accordo è relativo all’utilizzo dei personaggi Disney, cinquanta in tutto, che compaiono come decorazioni dell’oggetto-gioiello.

La Walt Disney sta infatti festeggiando il suo 120esimo anniversario e quale occasione migliore del Natale per valorizzare personaggi amati dai grandi ma anche e soprattutto dai piccini? Tuttavia solo un adulto con un conto in banca decisamente milionario potrebbe acquistare il manufatto, che presenta il valore di 4,3 milioni di dollari. Per realizzarlo è stato richiesto il lavoro di dieci artigiani per ben due mesi.

Certo, appare uno schiaffo alla crisi economica e a chi la subisce, ma Tanaka Masazaku, il responsabile della gioielleria, ha spiegato a scanso di equivoci:

«Ci sono molti problemi nel mondo, ma è Natale per cui vogliamo mettere la tristezza da parte.»

Fonte: Yahoo.