Si chiama Tracy Anderson. È piccola di statura, così piccina che a tratti sembra addirittura potersi rompere, ed è eterea con i suoi capelli biondi… insospettabile, insomma.

Eppure, dietro all’immagine delicata di questa donna, si nasconde la personal trainer più richiesta dalle celebrities: responsabile del workout di Madonna e della silhouette invidiabile di Gwyneth Paltrow, da oggi la “celebrity trainer” Tracy Anderson può anche fare qualcosa per te

Se desiderate un corpo da celebrity ma pensate che non potrete mai ottenerlo, c’è ancora una speranza. La Anderson, 34 anni e mamma single, dall’alto della sua esperienza assicura di avere i consigli giusti per creare il corpo dei vostri desideri, indipendentemente dalla struttura corporea e dalla genetica che una donna ha.

Speriamo.

Nel frattempo Tracy, che si è occupata i sederoni di Shakira e Jennifer Aniston e ha dato un po’ di massa a Gwyneth Paltrow e Kate Hudson, ha lanciato per il mercato domestico il primo della sua serie di sei DVD di fitness: “Tracy Anderson’s Mat Workout”.

La Anderson ha ormai sviluppato un metodo personale, e dichiara:

“Molti trainers vi diranno di non poter modificare a vostra struttura corporea, eppure i muscoli sono una parte del corpo che è modificabile. Io lavoro con i muscoli più piccoli (chiamati “muscoli accessori”, cfr.) e questi, sviluppandosi con l’esercizio, sono in grado di modificare la struttira corporea”

Anche se non abbiamo pienamete capito cosa Tracy intenda con le sue elucubrazioni, ci piace l’idea di fidarci di una trainer “navigata” che ci assicura che, se seguiremo i suoi consigli, potremmo anche rischiare di svegliarci una mattina con le fattezze di Valeria Mazza.

Tracy Anderson, però, aggiunge:

“Io non sono la fatina magica. Il mio piano di fitness funziona, ma solamente se lo seguirete davvero. Non è un DVD dove si salta e c’è la musica. Ho fatto 11 anni di ricerca prima di produrlo”

Quanto costa il primo DVD frutto di 11 anni di ricerca? 19.99 Dollari, ordinabile anche online. Incrociate le dita, provatelo e fateci sapere.