Un disco e un agriturismo nell’immediato futuro di Francesca Giaccari, la penultima eliminata nella casa del Grande Fratello. La salentina era uscita a seguito di un’eliminazione a sorpresa: lei e Andrea Cocco erano risultati gli ultimi nel gradimento del pubblico, e i loro compagni di avventura hanno dovuto scegliere tra i due, optando per Andrea. Francesca, nonostante per lei il GF sia concluso, non sta certo restando con le mani in mano.

Citata dalla Gialappa’s, che l’ha pregata di rivolgere un messaggio e un consiglio all’amica Rosa Baiano affinché non ceda a eventuali nuove avances di Davide Baroncini che l’ha lasciata, Francesca prepara il suo futuro, in attesa che esca il suo amore, Matteo Casnici. Così ha registrato un disco con suoi inediti, ma ancora non si sa quando uscirà, né con quale casa discografica sia in trattative, e cerca di curare la costituenda struttura ricettiva presso Marina di Alliste, in cui si stava impegnando prima del suo ingresso nella casa di Cinecittà.

Decisa a far conoscere in tutto il mondo la cultura salentina, infatti Francesca era subito balzata agli occhi degli spettatori per il suo dialetto e le lezioni di pizzica, la danza tipica del Salento, che lei chiamava “taranta” per farsi capire dai suoi coinquilini.

Ma soprattutto attende Matteo, che ama di un amore sincero, come ha dichiarato sulle pagine della Gazzetta del Mezzogiorno:

La mia storia con Matteo è molto pulita, sincera e vera, perché non costruita. Non credevo che sarei stata con qualcuno, ma è capitato di trovare questo straordinario compagno di viaggio. La nostra storia è basata su valori condivisi e passioni vere, non abbiamo enfatizzato il nostro rapporto, comunque il banco di prova è la vita fuori dalla casa.