Sono passati i bei tempi in cui al Grande Fratello prima si entrava e poi ci si svelava. Tanti ragazzi con storie decisamente quotidiane sono passati per la porta rossa, poi rivelandosi dei personaggi, e diventando dei beniamini del pubblico. Ragazzi che si chiamavano, per esempio, Pietro Taricone, Serena Garitta, Floriana Secondi, e così via.

Tutte persone che hanno messo in evidenza le loro peculiarità, senza ricercare la diversità a tutti i costi. E questo avveniva perché erano gli autori in primis a non ricercare la “stranezza”, intendendo con questo termine qualcosa che non si vede esattamente tutti i giorni. Ma da qualche anno la tendenza sta cambiando e in questa edizione pare che tra i concorrenti ci sarà anche un ex detenuto.

Galleria di immagini: Lory Zavate

E così, dopo aver montato un caso nella scorsa edizione per il figlio di un camorrista, Ferdinando Giordano, che poi si è rivelato essere un ragazzo anche troppo discreto e tranquillo per le aspettative della vigilia, pare che gli autori siano alla disperata ricerca di una ragione che possa interessare gli spettatori a guardare il reality più longevo della TV italiana. E chi più di qualcuno che ha pagato il suo debito, che ancora non è dato conoscere, con la giustizia, per attirare sempre nuovi telespettatori?

E quindi, mentre si sta pensando a riesumare ex concorrenti molto popolari come Veronica Ciardi, Siria De Fazio e Patrick Ray Pugliese, chiamare le sexy barista Lory Zavate, si razzola il fondo per cercare l’attrattiva vincente. Che oggi come oggi potrebbe essere, paradossalmente, la grigia normalità, che portata in una dolce prigione munita di porta rossa, potrebbe rivelarsi la vera ragione per cui guardare il GF.

Fonte: Televisionando.