La Sony Pictures ha intenzione di realizzare un film in 3D su “Popeye”, meglio conosciuto in Italia come “Braccio di Ferro“, il celebre marinaio in grado di sviluppare una forza sovraumana semplicemente mangiando spinaci.

Riguardo lo script narrativo non sono ancora trapelati dettagli, ma è certo che ritroveremo, oltre Braccio di Ferro, noti personaggi come Olivia, l’amata del protagonista, Bluto, l’acerrimo rivale di Popeye, e un bambino adottato chiamato Pisellino. Secondo Avil Arad, produttore di Sony Pictures, la storia si focalizzerà su aspetti come l’amicizia, l’amore, la forza e la fragilità umana. Si delinea quindi una pellicola con un target giovanile.

Il film di “Popeye” verrà realizzato dalle divisioni Sony Pictures Animation e Sony Pictures Imageworks, e dovrebbe essere pronto per il 3 agosto 2011. L’ultimo film di “Popeye” risale all’inizio degli anni ’80, con protagonista Robin Williams e diretto da Robert Altman.

Le origini del forzuto marinaio invece risalgono adirritura al 1929, quando il disegnatore Elzie Crisler Segar lo inserì nella serie ‘The Thimble Theaters’. La saga a cartoni animati invece fu prodotta più tardi dai fratelli Fleischer.