Il mondo del web ha cambiato la società nei suoi meccanismi più profondi. Il mondo è tutto dietro l’angolo e con un click si può possono avere informazioni su praticamente tutti gli argomenti.

Lo stesso è successo nella moda, cha ha visto salire sulle passerelle un nuovo protagonista: il blog.

Uno dei blog di moda più famosi è opera di una ragazza italiana, che ha iniziato a pubblicare da meno di tre anni, diventando, in pochissimo tempo una icona di stile.

Il suo blog si chiama “The Blonde Salad” ed lei è Chiara Ferragni, studentessa di legge alla Bocconi di Milano, di soli 24 anni, che ogni giorno pubblica sul suo blog degli outfit completi di ogni dettaglio e descritti minuziosamente.

All’inizio il blog era solamente in inglese, e tuttora ha una grande fetta di pubblico straniero. Un successo strepitoso, si parla di 90 mila visitatori al giorno, e diversi riconoscimenti come il premio “Blog of the Year” del 2011.

Ma non sono solo gli utenti finali della moda a seguire i consigli di Chiara Ferragni, ma soprattutto le grandi case di moda che la vogliono come testimonial e la invitano alle sfilate che si tengono in tutto il mondo. Un’idea semplice quanto efficace, la prova che l’Italia è ancora viva e che ha ancora tanto da dare al mondo intero.