Può un lucidalabbra far dimagrire? Può un semplice balsamo steso sulle labbra consentire di far bruciare calorie anche alle pigre incallite?

Secondo il dottor Burtz, inventore del Fat burning lip balm (letteralmente: il burro cacao che brucia i grassi), sì.

Il prodotto promette risultati da far sgranare gli occhi: pare infatti che le persone che hanno provato il lipstick abbiano perso con facilità dai 3 ai 5 chili e come spiega l’inventore:

senza cambiare le proprie abitudini, perché il lucidalabbra agisce cancellando la fame

Ma sarà vero? E, anche se fosse, sarà sano? L’inglese Daily Mirror si è scagliato contro il lucidalabbra definendolo una bieca operazione di marketing che fa leva sulla fissazione delle donne sulla linea.

A parte il fatto che mangiare sano fa bene non solo alla linea, ma al nostro organismo e alla nostra salute in generale. E a parte il fatto che fare un po’ di sport e condurre una vita non sedentaria fa bene non solo all’immagine estetica, ma a tutto il nostro corpo, alle ossa, alla schiena.

A parte tutto, sinceramente: ma come si fa credere che sia vero? Insomma, se funzionasse, costerebbe un occhio della testa, e poi, volete mettere la soddisfazione di dimagrire e avere un bel fisico dopo il giusto sacrificio?