Per tutti gli appassionati della famosa serie TV l’attesa è finalmente finita, infatti ieri sera è andata in onda su Rai 1 la prima puntata della settima edizione, caratterizzata da molte new entry ma anche da due grandi assenze che hanno senza dubbio lasciato delusi i vecchi fan.

Un medico in famiglia 7” ha esordito in grande stile, battendo la concorrenza Mediaset nonostante nella prima serata di Canale 5 ci fosse Paolo Bololis con il suo “Il senso della vita”. Le vicende della famiglia Martini ricominciano tre anni dopo il punto in cui le avevamo lasciate, con un sempre giovane Lele (Giulio Scarpati) alle prese con la sua nuova fidanzata Bianca, interpretata da Francesca Cavallin.

Galleria di immagini: Un medico in famiglia 7

Protagonista assoluto di questo primo episodio è proprio il dottor Lele, ormai diventato capofamiglia in assenza di Nonno Libero, interpretato da Lino Banfi, che ha deciso di non comparire in questa settima edizione. Ma come avevamo annunciato, la storia della famiglia Martini ricomincia da un lutto, quello che riguarda la morte di Guido Zanin (Pietro Sermonti), marito della sempre più bella Maria, che ha il volto di Margot Sikabonyi.

Intanto, la piccola Palù, figlia della primogenita dei Martini e del bel dottore, ha ormai tre anni, e grazie al suo ingresso all’asilo, forse, la sua mamma potrà tornare a sorridere al fianco di un altro uomo, un giovane e promettente giornalista.

A spezzare la tranquilla vita familiare, tuttavia, ci pensano nuovi personaggi che hanno tutta l’aria di creare futuri problemi alla coppia formata da Lele e Bianca: stiamo chiaramente parlando della frizzante Virginia (Giorgia Surina), giovane e bella dottoressa che sembra avere un trascorso sentimentale proprio con il dottor Martini.

Per quanto riguarda i più piccoli, che ormai non sono più bambini, ecco Annuccia (Eleonora Cadeddu) alle prese con la sua emancipazione da quindicenne, mentre Ciccio (Michael Cadeddu) e la moglie Tracy hanno qualche difficoltà nella gestione della vita da sposati. Le nonne sprint Ave (Emanuela Grimalda) ed Enrica (Milena Vukotic), intanto, hanno deciso di dividere la vecchia casa di Cettina, ma già si fanno strada i primi litigi.

Riuscirà Bianca a tenere a freno la sua gelosia per Virginia? Secondo le anticipazioni della seconda puntata, anche Lele sembra abbia finito di dormire sogni tranquilli, infatti è in arrivo l’affascinante Gus, marito di Bianca interpretato da Paolo Conticini.