Lunetta Savino ritornerà a “Un medico in famiglia” per interpretare ancora una volta il ruolo di Cettina. L’attrice barese sarà la guest star nella decima puntata della sesta serie.

Il suo ritorno è stata una vera e propria sorpresa per i fan: i produttori hanno tenuto la notizia segreta e solo da poco hanno deciso di renderla pubblica.

Lunetta confessa che è stato bello tornare a lavorare sul set de “Un medico in famiglia”:

Mi sono divertita moltissimo. Si è trattato di un ritorno non soltanto artistico, ma anche affettivo. È stato un po’ come tornare in famiglia.

Concetta Gargiulo, alias Cettina, è una dei pochi personaggi della famosa fiction italiana presenti dalla prima serie. Entrò in casa Martini come collaboratrice domestica ma piano piano Nonno Libero e i suoi nipotini si affezionarono a lei, facendola diventare a tutti gli effetti parte integrante della famiglia.

Tuttavia, Cettina è rimasta solo fino alla quinta serie: all’inizio della sesta serie un escamotage narrativo l’ha voluta vittima di un naufragio.

La parte di Cettina, ottenuta nel 1998, è stato il vero trampolino di lancio per Lunetta. Durante le ultime puntate di “Un medico in famiglia”, ha lavorato a Canale 5 ne “Il bello delle donne”.

Successivamente è tornata su Rai Uno con Massimo Ghini nella fiction “Raccontami” e con “Il figlio della luna”, fiction in cui interpreta Lucia, madre-coraggio siciliana che aiuta suo figlio Fulvio Frisone, affetto da tetraplegia spastica distonica, a diventare un fisico nucleare.