Dopo il grande successo di 3 metri sopra il cielo, “Ho voglia di te” e “Scusa ma ti chiamo amore”, ritorna sul grande schermo un nuovo film basato sugli amori adolescenziali.

Amore 14“, questo è il titolo della la nuova pellicola dell’autore romano, Federico Moccia, tratto dal suo omonimo romanzo.

Il prossimo 30 ottobre Moccia ritorna al cinema per raccontare i quattordicenni di oggi, con i loro amori e le loro delusioni. I nuovi protagonisti di questo film sono: Veronica Oliver (Caro) e Giuseppe Maggio (Massi), i nostri nuovi Babi e Step.

In questo film si raccontano i turbamenti e gli amori di tre ragazze in un’età molto delicata, quella dei quattordici anni. Tre amiche per la pelle Carol, Alis e Clod sono alle prese con situazioni familiari difficili. In particolare Carol, detta Caro, una quattordicenne alle prese con il primo amore, il primo bacio, il primo rapporto.

Tra rapporti conflittuali con i genitori, due nonni magnifici e un fratello che lascia tutto per fare lo scrittore, trova l’amore vero in un ragazzo, Massimiliano, meglio conosciuto come Massi, incontrato in una libreria un pomeriggio di settembre.

Le lettrici di Moccia hanno partecipato al film attraverso il blog consigliando le canzoni che sarebbero potute essere la colonna sonora del film. Un modo in più per sentire più loro il film.