Prendersi cura della propria salute e migliorare lo stile di vita sono due cose che nessuna donna dovrebbe trascurare. A tal proposito è da segnalare l’iniziativa “Un passo per il tuo cuore” promossa da MegaRed, integratore di Omega 3 di nuova generazione a base di olio di krill,  ideata per diffondere una cultura della prevenzione e del benessere cardiaco.

Un passo per il tuo cuore” è il primo reality sul running dedicato a chi desidera iniziare a correre. Ideata da MegaRed, la peculiare iniziativa ha l’obiettivo di offrire a otto persone comuni un programma di allenamento mirato, che nell’arco di quattro mesi le preparerà a correre la mezza maratona della Stramilano, lunga ben 21,097 chilometri. È in programma per marzo del prossimo anno.

La campagna di recruiting si è conclusa negli scorsi giorni e sono state tantissime le persone che hanno presentato una richiesta di adesione al progetto. Ognuno degli 8 partecipanti all’iniziativa di MegaRed ha una propria storia, ma tutti sono accomunati dalla forte volontà di rimettersi in forma e di cambiare il proprio stile di vita, cosa realistica grazie alle possibilità offerte da un’attività benefica e salutare come la corsa. Sotto la supervisione del dottor Gabriele Rosa – medico specializzato in cardiologia e medicina dello sport, che allena da oltre 30 anni i migliori maratoneti al mondo – saranno tre personal trainer in totale a seguire il gruppo.

Oltre a essere continuamente monitorati nei loro progressi fisici, gli otto corridori seguiranno una dieta alimentare elaborata ad hoc dalla nutrizionista Elisabetta Orsi, e MegaRed fornirà un grande aiuto lungo tutto il percorso fornendo la corretta dose dell’integratore di Omega 3 a base di olio di krill. Chi volesse saperne di più su come prendersi meglio cura del proprio corpo potrà seguire passo dopo passo l’avventura degli 8 futuri maratoneti, così da trarre spunto dai loro progressi, connettendosi al sito Megared.it.