Il settimanale “Oggi” ha fatto trapelare le prime indiscrezioni sulla imminente, decima edizione del “Grande Fratello“. Dopo la confessione shock di Silvia Burgio che, parlando con un altro concorrente dell’ottava edizione del padre di tutti i reality, Roberto Mercandalli (detto “il cummenda”), aveva ammesso di essere in realtà un uomo, quest’anno nella casa più famosa d’Italia potrebbe entrare un altro transessuale.

Si tratterebbe, però, di un caso opposto a quello di Silvia Burgio, uomo diventato donna. Il nuovo concorrente sarebbe, infatti, una donna che ha cambiato sesso, scegliendo di diventare un uomo.

“Anche se non seguo i reality show (ha commentato Fabiana Tozzi Daneri, Presidente di “Trans Genere”, organizzazione dei transessuali italiani) sono contenta che partecipi una “FtM” perché la condizione di queste persone ha bisogno di maggiore visibilità”.

Per scoprire se queste “voci” siano vere o soltanto pettegolezzi per alimentare la suspense bisognerà però aspettare l’apertura ufficiale delle porte della casa del “Grande Fratello 10”. Questo sarà un anno ricco di novità. La stessa conduttrice, Alessia Marcuzzi, ha dichiarato ad “Oggi”:

“La casa quest’anno è bellissima. Ci sarà molta luce naturale perché anche il soffitto sarà un’enorme vetrata. E ci sarà la stanza delle scelte: i concorrenti si troveranno davanti ad alcune porte e dovranno decidere quale aprire. Dietro ci saranno regali, punizioni o scelte difficili”.