Dalla saga vampiresca cult di Twilight, al set della nuova serie sulla famiglia con poteri da supereroi “No Ordinary Family”. Stiamo parlando del percorso di Jackson Rathbone, tra i volti nuovi più lanciati degli ultimi tempi sia su grande che su piccolo schermo.

Il nuovo telefilm, tra i più attesi della nuova stagione, debutterà negli Stati Uniti il 28 settembre su ABC, seguito a pochissimi giorni dalla programmazione italiana, prevista per il 6 ottobre su Fox, dove andrà in onda ogni mercoledì alle ore 22. La trama è incentrata su una famiglia come tante, che dopo un incidente aereo acquista dei poteri molto particolari (superforza, velocità, capacità di leggere nel pensiero…) diventando, insomma, una famiglia ben poco ordinaria.

Come riporta il sempre super informato Ausiello su Entertainment Weekly, il giovane Rathbone entrerà a far parte del cast di “No Ordinary Family”, già ricco di volti noti soprattutto al pubblico dei telefilm: i due coniugi protagonisti sono infatti Michael Chiklis, già ne “Il commissario Scali” e in “The Shield” oltre che Cosa ne “I fantastici 4”, e Julie Benz, reduce da quattro stagioni di “Dexter“. Tra gli altri interpreti vi sono poi Kay Panabaker di “Summerland”, Stephen Collins di “Settimo Cielo” e due vecchie conoscenze di “The O.C.”, ovvero Autumn Reeser e Tate Donovan.

Quanto a Jackson Rathbone, dopo averlo visto nei tre episodi della saga di Twilight (e non mancherà nei prossimi due), sarà anche ne “L’ultimo dominatore dell’aria” di M. Night Shyamalan, in arrivo nelle sale italiane il 24 settembre. Nella nuova serie targata ABC, Rathbone avrà la parte di Trent Stafford, un compagno di scuola della figlia con poteri telepatici (interpretata dalla Panabaker), un ruolo che ha il potenziale per diventare ricorrente. Vedremo quindi il “vampiro” molto spesso sul set di “No Ordinary Family”?

Qui di seguito potete dare un primo sguardo alla serie, con il promo italiano di Fox.