Una dieta efficace per perdere 10 kg

dieta dimagrante
donna che misura la vita

Una dieta per dimagrire 10 kg deve essere pianificata su una durata di circa 1 mese se non si vuole incorrere in rischi per la salute e nella possibilità di riprendere in fretta il peso perso. Basta seguire qualche semplice regola e l’obiettivo può essere raggiunto senza troppi sforzi.

Come articolare una dieta dimagrante per perdere 10 chili? Non è necessario pesare i cibi ma seguire una corretta suddivisione degli alimenti senza eccedere ovviamente con le porzioni e preferendo condimenti leggeri abbinati a molta acqua e al giusto esercizio fisico. Il trucco sta nell’accelerare il metabolismo e questa dieta cosiddetta “metabolica” agisce proprio su questo aspetto.

Tra i cibi da limitare ci sono i latticini e gli insaccati, mentre i carboidrati possono essere consumati in abbinamento a verdure. Al mattino preferire la frutta fresca e di stagione e tra le verdure limitare quella che rallentano il metabolismo come asparagi, barbabietole rosse, cavolfiori, cavoli di Bruxelles, ravanelli, spinaci, sedano e verza.

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Non ci sono limiti per le bevande assunte purché siano sane e senza zucchero. Vediamo un menu tipo di questa dieta. A colazione frutta fresca a piacere da abbinare ad una tisana depurante come ad esempio alla malva, ortica, finocchio e verbena e un caffè con dolcificante.

A metà mattino uno spuntino a base di spremute di agrumi o succhi di frutta senza zuccheri aggiunti. A pranzo si può scegliere tra una di queste carni bianche: pollo, faraona, tacchino, galletto, coniglio, vitello, agnello preferibilmente cotte alla griglia e senza olio e abbinate a verdure come insalate a foglie, bietole , cicoria, broccoletti e cime di rapa. Alternare la carne con il pesce magro.

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Per la merenda pomeridiana ancora una spremuta o succo di frutta o uno yogurt magro. A cena si possono assumere i carboidrati per esempio un piatto di riso o pasta o patate abbinati alle verdure elencate sopra. Oppure un minestrone e verdure grigliate miste. O ancora pasta con legumi o legumi e funghi e un piatto di verdure. Per quanto riguarda i condimenti limitare l’uso dell’olio a due volte alla settimana altrimenti preferire le spezie, gli aromi, il limone, l’aceto di mele e un pochino di sale o salsa di pomodoro.

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Tag: Dieta Dimagrante
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