Chi ha mai detto che avere denti bianchi è solo una questione di dentifricio? Anche il regime alimentare che adottiamo influisce tantissimo sull’aspetto del nostro sorriso. In poche parole, esistono cibi che, se consumati regolarmente, aiuterebbero la bocca ad apparire più sana che mai.

Alcuni elementi li ritroviamo anche nei dentifrici erboristici, come la salvia o i semi di cardamomo, e sono utili per la pulizia dei denti. Per ottenere un effetto sbiancante, invece, saranno utili carciofi, arance e mele.

Da evitare, o comunque da mangiare con moderazione, i cibi con carica acida. Sono principalmente questi che corrodono lo smalto, creando un ambiente favorevole allo sviluppo dei batteri. Sì invece al cacao, considerato antiplacca, al kiwi, al thè, alla birra e ai frutti di mare.

Altro elemento importante, e di cui non possiamo privare la nostra dentatura, è il fosforo. Via libera quindi ai latticini e ai legumi.

E per finire, ricordarsi sempre di vitamine e fibre, presenti soprattutto nelle verdure. Per approfondire, ecco i consigli di Vogue.it.