Regali, poesie, biglietti, pensierini fatti a mano dai bambini. La Festa del Papà è tutto questo, senza dubbio, ma se fosse l’occasione anche per aiutare chi ne ha bisogno?

A questo ci ha pensato l’Ai.Bi, l’Associazione Amici dei Bambini che promuove un’iniziativa solidale e senza dubbio utile, alla quale possono partecipare tutti i bimbi per fare un dono speciale al proprio padre.

Galleria di immagini: Paternità

La campagna ha lo scopo di raccogliere fondi per la ludoteca del Kieng Kleang in Cambogia, attraverso una donazione, anche piccola, che può essere comodamente effettuata sul sito dell’Ai.Bi. In cambio, ogni bimbo che parteciperà a questa iniziativa riceverà via email una pergamena personalizzata da regalare al papà.

Per saperne un po’ di più, la ludoteca Kien Kleang Orphanage ospita circa un centinaio di bambini, che grazie ai contributi esterni possono usufruire di materiale didattico, giochi, attrezzature sportive, strumenti musicali e, ovviamente, di personale qualificato che si prenda cura di loro.

Il denaro inviato serve proprio per acquistare questi materiali, e naturalmente garantire uno stipendio alle maestre. Ultimo, ma non meno importante, questo progetto dà la possibilità ai genitori di invitare i piccoli a fare un gesto di solidarietà, rendendoli fieri e partecipi di un’azione altruista che farà sorridere tanti bimbi meno fortunati.

Che ne dite, non è una bella idea per festeggiare il papà?