Sono stati in tanti a chiamarla attrice quando era al Grande Fratello e piangeva a secco. I suoi intrighi poi non sono passati inosservati ai telespettatori del reality, dove in fondo era lì per giocare. Si tratta di Guendalina Tavassi, la concorrente più odiata-amata del GF11, che in questi giorni sta vivendo la sua prima avventura cinematografica.

Anche la madre Emanuela Fuin, che partecipò alle trasmissioni di Renzo Arbore, figura nel cast di film come “Bellifreschi” e “La più bella del reame”, anche se con piccolissime parti. Vedremo come se la caverà Guenda, dato che le prove d’attore dei gieffini sono sempre molto attese, soprattutto al varco degli spettatori e soprattutto dei detrattori.

Galleria di immagini: Guendalina Tavassi

Nella penultima edizione del GF, fu George Leonard a cimentarsi in uno spot sulla sicurezza stradale a cura dell’Associazione Italiana Vittime della Strada, e sebbene le intenzioni e la causa fossero nobili, il risultato è stato assolutamente poco consono, data la scarsa predisposizione di George alla recitazione. Va detto però che altri ex gieffini hanno saputo dimostrare il loro valore, dal compianto Pietro Taricone a Marina La Rosa, a Luca Argentero.

Guendalina sarà invece in “Una notte da paura“, girato in Abruzzo con la regia di Claudio Fragasso. Si tratta di un horror comedy, che uscirà nelle sale il 31 ottobre 2011 e presenta nel cast Francesco Pannofino e Leonardo Manera, i protagonisti che porteranno sulla scena una seduta spiritica, che alla fine avrà un risvolto tragico. Tra gli attori anche Maurizio Mattioli e Iva Zanicchi.