Una quarantanovenne dallo spirito e le movenze di una ventenne: ecco come si può definire la Barbara De Rossi che sta stupendo tutti e, in primis, se stessa a “Ballando con le stelle”. Una carica e una determinazione che l’hanno portata fino alla finale che si disputerà il 20 marzo.

Una De Rossi nuova, diversa, più vivace e sensuale. In vista della sua partecipazione alla trasmissione di Rai Uno, l’attrice italiana si è trasformata: ha perso più di dieci chili, si è allenata duramente, riuscendo a star nuovamente bene con il suo corpo. Ora, più che attrice, è una ballerina a tutti gli effetti.

Di puntata in puntata ci ha sempre allietati con la sua dolcezza, la sua disponibilità, il suo saper parlare. Ha tirato fuori una parte di se stessa che poco conosceva, mettendo di lato la sua riservatezza e timidezza. Il tutto è stato reso possibile anche dal sostegno del suo partner e maestro di ballo, Simone Di Pasquale. Barbara De Rossi, in un’intervista rilasciata al settimanale “Vero”, spiega:

Simone è riuscito a tirare fuori la mia carica erotica, anche perché, sebbene non sembri, sono estremamente timida. Attraverso il ballo bisogna mostrare sentimenti e sensualità, ma ho delle difficoltà proprio con quest’ultima, dal momento che non mi è mai piaciuta ostentarla. Se in passato l’ ho fatto, è stato solo per esigenze di copione all’inizio della carriera.

Nuova veste di sensualità, allora, per l’attrice. E di questo ne sarà sicuramente molto felice il marito Branko Tesanovic, ballerino di alti livelli, più giovane di lei di ben 10 anni. Ma l’amore non ha età, e sabato abbiamo visto la coppia affiatata in un ballo alquanto travolgente. Dopo sedici anni i due si amano come una volta, e non ci saranno chili di troppo a dividerli. La De Rossi dice:

Essendo però noi uniti non solo dal sesso, ma anche da un forte sentimento, lui mi ha seguito in tutto il casino che mi è successo. Ora comunque è felicissimo. Mi ha ritrovato e è molto più soddisfatto. Tra noi c’è una grande passione.

L’importante è non mollare mai e sostenere sempre ciò in cui si crede. Questo modo di pensare ha portato l’attrice nuovamente alla ribalta. Ora le tocca solo sfidarsi a passi di danza con i suoi colleghi di “Ballando con le stelle”.