Sembra essere nata una nuova stella in casa Disney. Da tempo, ormai, la celebre casa di produzione americana, che un tempo affidava le sue sorti a Topolino, Biancaneve o Ariel, ha capito che il mondo degli adolescenti paga, e non poco.

E così ha avuto origine un filone tutto nuovo, supportato dal canale satellitare Disney Channel, che unendo l’appeal delle serie TV, la forza comunicativa del musical e quel tanto di glamour che non guasta mai, ha iniziato a riscuotere successo enorme tra i più giovani.

Sono nati così numerosi film TV e serie che hanno imposto al mondo teen delle vere e proprie star che sono uscite dalla TV per approdare nei cinema e nei negozi di dischi.

Stiamo parlando ad esempio di “High School Musical“, che un paio d’anni fa è diventato un vero e proprio fenomeno con centinaia di migliaia di dischi venduti e nuovi piccoli divi letteralmente idolatrati dalle fan.

E poi ancora le “Cheetah Girls”, “Sonny tra le stelle” che ha lanciato Demi Lovato, o “JONAS”, che ha visto la nascita dei Jonas Brothers, vero e proprio fenomeno adolescenziale di questi anni.

I ragazzini però crescono in fretta, e altrettanto veloce dev’essere il ricambio generazionale e la nascita di nuove stelline. Ecco così che arriva Danielle Campbell.

Il giorno di San Valentino Disney Channel ha trasmesso “Starstruck”, nuovo film TV musicale che rappresenta l’entrata in questo dorato mondo di quella che i fan già vedono come l’erede di Miley Cirus e Demi Lovato.

Il film racconta la storia del giovane cantante Cristopher Wilde, interpretato da Sterling Knight, che sulle note della sua hit Starstruck si innamora della sorella di una sua fan, la quindicenne Danielle Campbell appunto. Ha fatto così il suo ingresso quella che è stata già definita la nuova stella della Disney.

Il suo collega Sterling Knight ha detto di lei:

È davvero una persona carina, e è molto matura, cosa che ha aiutato molto nell’interpretazione del suo personaggio. È instancabile, sa lavorare duramente, e quando ci siamo incontrati abbiamo avuto un feeling istantaneo.

I giovani fan iniziano già ad impazzire aspettando di vederla all’opera in un nuovo film al più presto.