Tra le numerose e a volte imbarazzanti vicende che hanno visto protagonista la reale famiglia di Inghilterra negli ultimi tempi, possiamo annoverarne anche una decisamente strana ma di un grande significato simbolico: da oggi, la famiglia Windsor giocherà con il Nintendo Wii.

THQ, l’azienda che sviluppa e distribuisce software di intrattenimento interattivo eseguibile sulla maggior parte delle piattaforme di gioco e che effettua transizioni commerciali con il vecchio e il nuovo continente, ha provveduto a far recapitare a Buckingham Palace un Wii completamente rivestito in oro.

Una regina che si rispetti non potrebbe mai giocare con una comune console per videogame, a meno che questa non si intoni perfettamente con i gioielli reali. Da qui l’intuizione di impreziosire il dispositivo con il prezioso metallo.

L’idea, decisamente originale, è stata partorita dalla mente della responsabile del product marketing della THQ, Danielle Robinson, per pubblicizzare la nuova linea di giochi per tutta la famiglia: BIG Family Games.

Si tratta di una collezione di nuovi videogame in grado di coinvolgere l’intera famiglia in una partita collettiva e interattiva, spaziando tra varie attività: golf, tennis, bocce, per un totale di 24 applicazioni.