Rai4, dopo aver trasmesso i tredici episodi della prima stagione di “Underbelly“, propone anche la seconda in prima visione TV assoluta. Il telefilm, prodotto dal canale Nine Network, andrà in onda tutti i lunedì in seconda serata con un doppio appuntamento fisso.

Underbelly” racconta dei fatti realmente accaduti in Australia: prende, infatti, in considerazione la guerra di mafia scoppiata a causa del controllo del traffico di stupefacenti a Melbourne. La faida viene considerata come la più sanguinosa della storia recente del continente, una durissima lotta territoriale durata ben nove anni, durante i quali vennero uccisi tantissimi esponenti del crimine organizzato locale, in un periodo che parte dal 1995 per terminare solo nel 2004.

In questa seconda stagione, l’ideatore del telefilm Greg Haddrick, realizza un prequel ambientando nella decade precedente ai fatti raccontati nella prima stagione, raccontandoci il periodo storico che va dal 1976 al 1987, sempre basandosi su personaggi e fatti realmente accaduti.

La bravura di Greg Haddrick va evidenziata soprattutto per essere riuscito, proprio come è accaduto nella famosissima serie TV “I Soprano“, ad appassionarci alle vicende dei protagonisti, riuscendo a far calare lo spettatore nelle loro dimensioni più intime e personali. Ricordiamo che le puntate di questa seconda stagione verranno replicate in terza serata ogni domenica da Rai4.

Segue il promo della seconda stagione e una galleria fotografica