Le unghie colorate sono un must per la stagione calda; le nuance multicolor sono da sempre un tocco in più per rendere il look-estivo strepitoso. L’estate porta con se una ventata d’allegria e la voglia di osare, tanto che anche chi non è solito degli smalti dai toni accesi finisce per cedere alla tentazione.

Quest’anno la {#Kiko} ha inserito ben 40 nuove tonalità di smalti ai 110 già in vendita ed in più propone la linea di smalti Duo-Chrome City Summer che donano alle unghie un effetto metallico. Il primo colore è un misto tra verde e oro con riflessi di luce, denominato 395 Luxurious Bronze; non manca poi il 396 Bright Peacock, un mix tra tre colori: blu, verde e azzurro dall’effetto multicolor. La linea continua con lo smalto Aureus Pomegranate di colore rosso tendente al fucsia, impreziosito da sfumature dorate, mentre ultimo ma non meno importante è Infinite Indigo, blu scuro dai misteriosi riflessi argentati e neri. Il tutto è disponibile in edizione limitata presso i negozi del brand, al prezzo di 4.90 euro l’uno.

Quando arriva l’estate, oltre al freddo vanno via anche stivali e {#scarpe} chiuse, quindi perchè non sfoggiare delle unghie curate e colorate? Prorpio a questo scopo, la marca Essence lancia la linea di smalti per i piedi: Show Your Feet Summer 2012, in edizione limitata e disponibile fino a fine giugno. Tra i colori della collezioni, spuntano i nomi sbarazzini di Kiss of the Mermaid, Green Lagoon, Amore Underwater, Partito Viola e Coral Me Beautiful,

A partire dal 2 agosto, la MAC propone una linea di 31 smalti permanenti, di varie tonalità e adatti ad ogni esigenza; il nome è Permanent Collection 2012 e attualmente sono disponibili soltanto 11 delle 31 nuance, di cui 5 in edizione limitata.

OPI ha ideato due collezioni totalmente differenti tra loro: la Holland Collection e la New York City Ballet. La prima, Holland Collection, è formata da 12 nuance ed è dedicata ai bellissimi colori del paesaggio olandese: i toni brillanti dei tulipani, i canali e i mulini a vento.

La seconda, la New York City Ballet, formata da cinque tonalità di beige, lilla, grigio, bianco e rosa, ed uno smalto glitterato color argento, perfetto per essere passato anche sopra un altro colore di base.

Fonti TuttoGratis.