Le unghie gel french sono la soluzione ideale per chi vuole avere mani perfette con uno smalto che duri a lungo: se non amate la nail art troppo elaborata la french manicure è quello che fa per voi.  Se la versione classica prevede una base semi-trasparente nude e un margine bianco naturale, ne esistono infinite varianti, con un rosa più intenso e un bianco gesso, colorate, a cuore, minimal e glitterate.

Quali sono gli stili di unghie gel french più in voga per la Primavera-Estate 2018? Ecco i consigli da seguire, le idee e i trend da copiare per una manicure al top.

Leggi anche: Come fare la reverse manicure

La manicure classica

La French manicure tradizionale, quella dall’effetto più naturale, è tornata di moda… O forse non se ne era mai andata. Inutile dire che sta bene con qualsiasi look in ogni occasione.

La reverse manicure

La reverse manicure prevede una striscia di colore diversa internamente, sulla lunetta. La versione da copiare? È quella nude con una striscia nera.

Accenti metallizzati

Chi ama i bagliori metallici può optare per una combinazioni con una base naturale, come il talpa, e un margine brillante, come l’argento.

Foto: Getty Images

A tutto colore

Un’idea “pop” è quella di sostituire il margine bianco con un colore accesso: dall’arancione al verde smeraldo e, perché no, anche la versione fluo.

Throwback #nails #tbt #nailart

Un post condiviso da Jessica Washick (@jessicawashick) in data:

Black&white

Geometrie ed effetti grafici sono davvero d’impatto. Potete scegliere il bianco e il nero o divertirvi con più colori.