Rosso, verde, blu, argento e oro sono i colori che dominano le unghie per Capodanno 2017, sempre in primo piano durante le feste. L’ideale sarebbe armonizzarle con il trucco e l’outfit prescelto, anche se a comandare, in fatto di smalti, è il gusti personale.

Unica indicazione: il color nude trova poco spazio in occasione dei party di San Silvestro, quando il desiderio di brillare e di lasciare il segno si trasforma quasi in un imperativo categorico.

Le mani, in questa occasione, devono essere ben curate: a ognuna scegliere la forma dell’unghia prediletta, da quella corta a mandorla a quella più lunga a stiletto. Scopriamo, quindi, tutte le tendenze in fatto di unghie per Capodanno 2017.

Galleria di immagini: Unghie per Capodanno 2017: tendenze, le foto

  • Metallizzate: un must per Capodanno, le unghie metallizzate sono dorate, argentate o glitterate. Le proposte più belle? Dior ha creato per Natale Diorific Vernis Splendor, in edizione limitata, una tonalità tenue d’oro con accenti metallizzati e cuore madreperlato. L’Oiseau de Feu di Guerlain è un top coat da utilizzare sopra lo smalto colorato per creare l’effetto decorativo “foglia d’oro”. Da applicare anche alla French Manicure per un effetto scintillante e luminoso. È un top coat a paillette di un oro rosa scintillante il Vernis in Love Paris En Rôse di Lancôme, per unghie luminose, dotate di un glamour naturale. Infine, Le Vernis Liquid Mirror di Chanel, con effetto lacca assolutamente omogeneo, è di un vibrante argento in cui potersi specchiare.
  • Nere: il colore dell’anno trova la sua esaltazione in occasione delle feste, magari abbinato con smoky eyes scuro e abito rosso. Si declina in un nero intenso e luminoso il Khol di Christian Louboutin, un piccolo gioiello per dedicarsi un lusso tutto per sé. È invece un nero satinato Le Vernis Givenchy, che veste le unghie con una tinta vellutata e iperglamour.
  • Rosse: con il rosso, si sa, non si sbaglia mai. Abdicati i coralli e le sfumature vicine all’arancione, le unghie per Capodanno 2017 più di tendenze sono rosse fuoco o rosso bordeaux. Due le scelte di Diredonna. Il Dark romance Bold Bold High-Gloss Lacquer di Gucci, brillantezza estrema e un colore intenso con una finitura scintillante, e il Carnal Red di Tom Ford, lucentezza ultra gloss per unghie sensuali da vera star.
  • Colorate: due i colori che vanno per la maggiore a Capodanno 2017. Da una parte il blu, come il Bleu Cobalt di Yves Saint Laurent, della collezione La Laque Couture firmata da Lloyd Simmonds Directeur Artistique Maquillage della Maison e ispirata alle creazioni e al patrimonio artistico di YSL. Dall’altra, il greenery, colore Pantone 2017, da indossare già il primo dell’anno, nella versione scelta da Burberry per il suo Nail Polish Sage Green, tonalità intensa proveniente direttamente dalle sfilate Burberry.