Curiose di scoprire tutte le novità riguardanti i diktat in fatto di unghie per la primavera estate 2017? Colori e tendenze hanno fatto la loro apparizione sulle passerelle del prêt-à-porter, da quelle di New York a quelle di Milano, passando per Londra e Parigi e dalle più importanti case cosmetiche arrivano ora i prodotti ideali per realizzare le manicure più in voga e richiesti come quelli di maison Chanel e Dior.

Tra i diktat di stagione, domani il ritorno alla naturalezza, alla semplicità e al minimalismo con l’unghia nude, color fondotinta, fango o nocciola. Allo stesso tempo però non possono certo mancare gli smalti colori pastello (verde pallido, lilla, azzurro e rosa) e soprattutto il metal e lo smalto argento, oro e bronzo.

Vediamo in dettaglio i colori, gli abbinamenti e le tendenze della moda unghie della prossima primavera – estate 2017.

Moda unghie estate 2017: colori

  • Cinquanta sfumature di rosso: dall’arancione al rouge noir, senza dimenticare il rosso fuoco, le mani saranno laccate e golose come un frutto estivo.
  • Tutta la dolcezza dei macarons: rosa, azzurro, verde, giallo e viola nelle varianti pastello si porteranno anche contemporaneamente, trasformando le mani in succulenti dolcetti, come nella corte della Maria Antonietta immaginata da Sofia Coppola e vestita dal premio Oscar Milena Canonero.
  • Nero chic: è un’opzione sofisticata anche con l’abbronzatura o un outfit leggero come la brezza marina. L’unica accortezza? Una manicure impeccabile.
  • Non solo nude: è tempo di color fondotinta, di nocciola, di bianco lattiginoso, rosa ballerina e, perché no, un fango molto glamour.
  • Golden Age: la stagione del sole non può che amare un pizzico di oro sulle unghie, con qualche sconfinamento in altri metallizzati come l’argento e il bronzo.
  • Profondo blu: dal denim al ceruleo, passando per il blu dei lapislazzuli, è il colore che sulle mani andrà per la maggiore.
Galleria di immagini: Moda unghie estate 2017, colori e tendenze, le foto

Moda unghie estate 2017: tendenze

  • La sideways french è il trend per eccellenza della moda unghie estate 2017, una french verticale disegnata sulla parte laterale della superficie ungueale. Si può realizzare usando il classico bianco gesso oppure ci si può sbizzarrire abbinando tra di loro i colori preferiti, purché in netto contrasto cromatico tra di loro.
  • Si punterà molto sulla texture - più che sul colore – perché l’effetto lucido dona più vitalità alle unghie, oltre a regalare un tocco di contemporaneità metropolitana, da tutti i giorni. Via libera quindi a top coat effetto cristallo, per chi ama una manicure naturale.
  • La nails ombré è una tendenza manicure che sta spopolando da diverse stagione grazie alla sua grande capacità di suggerire delle interpretazioni inedite. Per ricreare le unghie ombré si parte dalla fusione di due tinte che si mixano insieme armoniosamente creando un leggero oppure un più marcato contrasto cromatico. In linea con le recenti tendenze unghie si possono realizzare delle red ombré manicure decisamente fashion giocando con differenti tonalità di rosso, premiando tonalità di corallo, rosso fuoco, rosso ciliegia, borgogna; per un effetto sfumato sofisticato si possono mixare insieme delle gradazioni di rosso più chiaro nella parte interna dell’unghia riservando alla parte esterna delle pennellate più scure. Per una manicure dal mood più grintoso si può associare allo smalto rosso uno smalto nero, optando per il finish opaco oppure per quello lucido, si possono abbinare anche gli smalti effetto gel con quelli dalla finitura glitterata.
  • La nail art a specchio, esplosa lo scorso anno, si conferma trend di stagione. Per realizzarla basta uno smalto dei pigmenti, un top coat, e un pennello da ombretto. Una volta steso e asciugato Lo smalto, con il pennellino si applicano i pigmenti fino a quando non si ottiene l’effetto specchio. Infine, un tocco di top coat.