La primavera è già arrivata sulla calendario, anche se – a causa di freddo e maltempo – sembra ancora lontana: per vivere un benaugurante anticipo della bella stagione, non c’è mossa migliore che portare un po’ di colore sulle unghie allontanando il grigiore dell’inverno.

Per gli smalti colorati per unghie della stagione Primavera Estate 2015 è tutta una questione di tonalità, sia per le più luminose sia per le sempre più apprezzate nude, che sono modificate e trasformate nella versione più fredda e più sofisticata delle stesse. Dunque sono out il rosso ciliegia, l’arancione neon e il rosa baby, tinte sostituite dai toni dei frutti di bosco, dal giallo canarino, dal rosa cipria. Ecco le proposte must-have per gli smalti per unghie della Primavera 2015 da parte delle Maison più amate.

Galleria di immagini: Smalti primavera estate 2015

Smalti colorati per unghie: tendenze di primavera

Burberry Prorsum porta dalle passerelle due palette di sfumature in confezione regalo: una declina le sfumature dei colori caldi con l’Hydrangea Pink, il Bright Coral Red e il Pink Azalea, l’altro i freddi Stone Blue, Aqua Green e Imperial Blue, tutti con l’esclusiva formula tecnologica che garantisce una finitura lucida, protezione, lunga durata con asciugatura e tempi di indurimento accelerati.

Chanel propone, per la collezione in edizione limitata Reverie Parisienne, Sogno parigino, il glicine Tenderly, il vitaminico magenta Désirio e l’argentato metallico Paradisio, che regala un brivido gelato per le serate più eleganti.

I fiori sono protagonisti anche della collezione Essie Primavera 2015: il viola Flowerista, i nude Perennial chic e Picked perfect, i celesti Garden variety, Blossom dandy e Petal pushers, tra minimalismo futuristico e nouveau bohèmien, celebrano nuove prospettive e natura energetica della stagione primaverile e segnano la prima collaborazione con la color designer Rebecca Minkoff.

Tutte dedicate alle declinazioni del rosa le Dior Vernis in edizione limitata Primavera 2015, con il corallo rosa Glory, un malva delicato Lady, il rosa classico, da bocciolo di rosa, Majesty.

A tutto pastello le quattro proposte (Apricot, Lilac, Aqua Green e Yellow) della collezione Sporty Chic Gummy matt nail polish di Pupa.

Da OPI, invece, la collezione Hawaii: dodici flaconcini che fanno pregustare le vacanze al mare, le spiagge, l’allegria, i fruttati cocktail estivi con nuance dalle sfumature di blu ma anche verde menta, arancione pastello o viola.