Con una nuova stagione alle porte, è importante conoscere non solo le tendenze della moda per l’inverno 2017, ma anche quelle che riguardano unghie e nail art. La manicure, infatti, ha sempre più importanza nel look nelle occasioni speciali come nella quotidianità: una mano curata è il biglietto da visita più desiderabile per ogni donna.

Archiviati i colori pop e pastello della bella stagione, tra le tendenze unghie per l’inverno 2017 troviamo degli evergreen, mode che non passano mai e su cui puntare se si vuole andare sul sicuro, ma anche tante novità, decorazioni e proposte originali, dal sapore contemporaneo, che vengo dalle sfilate di moda più belle per la stagione.

Vediamo, allora, per non arrivare impreparate, quali sono tutte le tendenze per l’inverno 2017 in fatto di unghie.

  • Smalto nero e tendenza dark. La manicure dall’effetto gotico non solo non passa di moda, ma questa tendenza si intensifica e coinvolge non solo il nero, da preferire in versione ultra lucida, ma anche grigi scuri e viola molto intensi.
  • Smalto argento. Ispirazione spaziale per questa tendenza molto glamour, adatta a forti personalità: lo smalto argentato deve essere un po’ opaco per intrigare ma senza esagerazioni.
  • Cristalli Swarovski. Le applicazioni di cristalli Swarovski sono un’altra delle tendenze ancora sulla cresta dell’onda: hanno moltissime fan che ne saranno contente (pari quasi alle detrattrici). I cristalli aggiungono all’unghia brillantezza, lusso, ricchezza, anche con disegni molto semplici.
  • Glitter. Non solo cristalli per dare brillantezza alla manicure: i glitter, con il loro allure glamour e leggermente vintage, sono tra i protagonisti dei trend del prossimo inverno. Se preferite non esagerare, basta applicare i glitter, per esempio argentati, dorati o di un rosa delicato, solo sulla lunetta o nella french manicure, in punta, al posto del bianco.
  • Manicure bicolore. Che la continuità tra le due parti sia garantita da una sfumatura, da un effetto colatura o da una riga netta, o si tratti di una french colorata, la manicure bicolore è di grande tendenza questo inverno.
  • Con linee. Le righe non sono un trend solo nell’abbigliamento: compaiono infatti sulle manicure più trendy della stagione. Nella loro semplicità minimal, specialmente utilizzando colori neutri, regalano un effetto molto sofisticato. Qualche esempio? Tre piccole righe orizzontali su unghia nature o una sola riga verticale e laminata d’oro a dividere le unghie nere perfettamente a metà.