Universal Pictures Italia ha presentato in anteprima per DireDonna le ultime novità in Blu-ray e DVD, che la major metterà in commercio in occasione delle festività natalizie.

Si tratta di 13 titoli cinematografici, tra cui ben nove esclusivi box set da collezione in uscita tra il 23 novembre e il 6 dicembre 2011, che Universal Pictures Italia ha deciso di mostrare a DireDonna con un’ attenzione particolare verso quei film che più accarezzano la sensibilità femminile ed il divertimento dei più piccoli.

Galleria di immagini: Colazione da Tiffany

Così si è avuta la possibilità di visionare il celeberrimo film “Colazione da Tiffany” che, in occasione del 50° anniversario del capolavoro di Blake Edwards con un’ intramontabile Audrey Hepburn, Universal Pictures Italia ha voluto presentare completamente restaurato in 4k in un esclusivo cofanetto ricco di cimeli da collezione: oltre al film in Blu-ray e DVD, all’interno sono presenti la colonna sonora originale, una copia della sceneggiatura, tre fotografie in bianco e nero tratte dalla campagna pubblicitaria del film e una lettera personale personale di Blake Edwards.

In uscita il 6 dicembre è invece la divertente commedia femminile “Le amiche della Sposa”, diretta da Paul Feig con Kristen Wiig che guida il cast nel ruolo di Annie, un’improbabile damigella d’onore la cui vita si fa più chiara mentre si prepara ad accompagnare la sua cara amica Lilian in una sfrenata ed irresistibile corsa verso il matrimonio. In questa edizione è presente anche un inedito contenuto speciale in cui Enzo Miccio, il più eclettico dei wedding planner italiani, commenta le scene più divertenti del film e svela i segreti per organizzare un matrimonio da favola. Anche questo titolo verrà distribuito in DVD e Blu-ray.

Ed è proprio sull’eccellenza e la qualità del Blu-ray che Alessandra Margaritelli, Senior Publicity Manager di Universal Pictures Italia, ha voluto porre l’accento, sottolineando l’importanza di questa tecnologia nel restituire nuova luce e rinnovata qualità a quei titoli ormai datati bisognosi di un piccolo restauro estetico.

In effetti proprio grazie all’utilizzo del Blu-ray anche un colossal come “Jurassic Park”, girato nel 1993, ha potuto rivivere una seconda giovinezza. Per i più piccoli e gli appassionati del genere, dal 23 novembre è in commercio l’intera triologia di Jurassic Park con una esclusiva edizione in Alta Definizione, corredata da 2 ore di contenuti speciali, vera chicca per chi è cresciuto con il mito dei dinosauri.

Ma Universal Pictures Italia non ha dimenticato di proporre anche titoli in Blu-ray e DVD dedicati esclusivamente ai più piccoli. Tra gli altri spiccano “Barbie – Il Natale perfetto”, “I pinguini di Madagascar – La lunga notte prima di Natale” e un imperdibile Box Set di “Kung Fu Panda”, disponibile dal 6 dicembre e che comprende i due capitoli delle avventure del panda più amato dai bambini, campione d’incassi al cinema.