“I Cinque Elementi” Spettacolo sabato 8 settembre a Verona. È il tempo delle favole…

Le favole sono sono ispirate dal doppio libro/cd “Storie dei cinque elementi”, (di Anna Marani ed Elena Torre, Romano editore e Darwin Ed.) e narrate dalle voci illustri di Fiorello, Aldo Giovanni e Giacomo, Elisa Toffoli, Giorgia, Niccolò Fabi, Lighea, Neri Marcorè ed altri, su aria, acqua, terra, fuoco e il quinto elemento è il cuore, quello del singolo individuo che batte in sincrono con la natura, per vivere insieme nel rispetto della più bella favola, la vita.

Il corpo di ballo Relive Auditorium Ballet Efrenthejeff sarà l’elemento di rappresentazione coreografica dei cinque elementi, dove gli artisti si esibiranno mescolando generi diversi (dal pop al contemporaneo, passando per il lirico, il jazz e la dance music).

Lo spettacolo organizzato da Relive Worldwide Association vedrà l’esibizione di artisti straordinari: Fabio Armiliato e Daniela Dessì, Dj Jad con il suo nuovo gruppo USB, Alex Serena e Antonio Carli, Lighea, Maria Laura Baccarini, Susanna Parigi e Giovanna Nocetti.

I fondi raccolti grazie alla serata dell’8 settembre saranno destinati alle Oasi WWF, che in tutta Italia sono oltre 100. Le Oasi WWF sono luoghi di straordinaria bellezza nati per difendere la biodiversità: un patrimonio unico di colori, profumi e suoni della natura.Oltre 35.000 ettari di natura protetta che garantiscono un habitat sicuro per centinaia di specie, di cui molte a rischio estinzione.

Le Oasi WWF sono il luogo dove la biodiversità si può vedere, toccare, ammirare: sono una scuola a cielo aperto e non solo per i bambini. La visita in un’Oasi regala la consapevolezza di quanto la natura sia bella e fragile; e sottolinea quanto sia importante proteggerla. Lupo, orso, lontra, cervo sardo, camoscio appenninico, stambecco, aquila del Bonelli, gipeto, capo vaccaio e tutti i rapaci migratori, pernice bianca, gallina prataiola, tartaruga marina, il piccolo anfibio pelobate fosco sono alcune delle specie simbolo tutelate dall’azione del WWF in Italia all’interno delle proprie Oasi e non solo.

Quale ringraziamento per il sostegno alla nostra Associazione, i Soci WWF potranno assistere a questo speciale spettacolo a condizioni agevolate (costo del biglietto 10.00 euro). Per prenotare è possibile contattare la Fondazione Verona per l’Arena.

Tel. 045 592544

mail: info@veronaperlarena.it