È un dato di fatto che le donne siano sempre attratte dall’uomo sportivo, impegnato in attività fisiche che esaltino i suoi muscoli, il carisma e la vitalità. Ma da un po’ di tempo a questa parte bisogna notare un particolare interessamento delle donne al rugby.

Tutto merito degli atleti e delle stelle di questo sport, così virile ed emozionante; le donne sono probabilmente attratte dall’atteggiamento da “guerriero” dei giocatori di rugby.

Galleria di immagini: Giocatori di Rugby

La figura del rugbista, da un punto di vista carismatico, sembra aver surclassato di molto quella del calciatore, sarà a causa dei stipendi stratosferici delle stelle del calcio che sembrano sempre più inarrivabili per le donne comuni, siano esse casalinghe o giovani manager in carriera.

Ma cosa troveranno di interessante le donne italiane nei rugbisti? Un uomo sportivo, muscoloso e con una gran voglia di farsi valere sul campo da gioco, dà sicurezza alla propria compagna. Le donne sono quindi attratte dal macho sexy che, a differenza di molti calciatori o artisti del mondo dello spettacolo, non sia narcisista.

Molte donne associano la figura del rugbista a un principe azzurro dalle braccia possenti, che possa portare via la propria compagna per una fuga d’amore e assicurare una vita felice, seguendo uno stile simile a quello descritto nei romanzi sentimentali. Oltre all’aspetto fisico, la disciplina di un rugbista gli permetterebbe di adattarsi in qualsiasi situazione, senza pretendere nulla dalla propria compagna.

Tuttavia, sembra ispirare molto anche il lato “selvaggio” e alternativo dei giocatori di rugby, infatti molte donne dicono sì a tatuaggi e gambe possenti. E al contrario di coloro che amano chi cura il proprio aspetto fisico, praticando depilazione su tutto il corpo, le fan dei rugbisti tendono ad apprezzare petto e cosce villose, magari accompagnate da un sedere sodo e più rotondo.

E chissà che dietro a una dura scorza non si nasconda un cuore tenero e gentile? Questo è ciò che molte ragazze sperano di trovare dietro la divisa di un rugbista: oltre al senso di protezione, alle donne piace essere desiderate e coccolate. Molto spesso, dietro all’atteggiamento da macho di un giocatore di rugby, potrebbe nascondersi un animo gentile e comprensivo. In fondo l’apparenza spesso inganna, e questa non è di certo una novità.