The Girl with the Dragon Tattoo” è uno dei film più attesi tra quelli in arrivo nei prossimi mesi: si tratta infatti del remake americano di “Uomini che odiano le donne“, pellicola svedese tratta dal romanzo best-seller di Stieg Larsson, che vanta alla regia David Fincher, già autore di “The Social Network”, “Seven” e “Fight Club”.

Della pellicola è ora arrivato il primo teaser trailer, che è “leakkato” in rete ed è visibile su YouTube. Si tratta di un video cosiddetto “red band”, ovvero vietato ai minori secondo il codice di regolamentazione americano, visto che le immagini sono piuttosto esplicite e lasciano presagire una pellicola decisamente cruda.

Galleria di immagini: Rooney Mara

Il breve filmato è accompagnato da una cover del noto pezzo dei Led Zeppelin “Immigrant Song” realizzato da Trent Reznor dei Nine Inch Nails con Karen O degli Yeah Yeah Yeahs. Si ripete infatti anche in questa nuova pellicola la collaborazione con David Fincher, che già ha fruttato a Reznor l’Oscar per la miglior colonna sonora quest’anno con “The Social Network“.

Nel velocissimo montaggio video possiamo ammirare lo stile di David Fincher, atmosfere thriller, nonché il look cyberpunk della protagonista Rooney Mara, che interpreta il ruolo di Lisbeth Salander già portato sul grande schermo da Noomi Rapace nella trilogia originale svedese. Nel cast della pellicola, prevista in uscita negli Stati Uniti il 21 dicembre, oltre alla Mara ci sono anche Daniel Craig, Robin Wright, Christopher Plummer, Joely Richardson, Steven Berkoff, Stellan Skarsgård e Goran Visnjic. Ecco il trailer.