Immagini che si susseguono, misteri che dovranno essere svelati, fotogrammi con una fotografia affascinante. Come tutti i trailer che si rispettino, quello internazionale di “Millennium: Uomini che Odiano le Donne” appena rilasciato non è da meno. E, anzi, è un chiaro invito a vedere questo film che si preannuncia memorabile.

Galleria di immagini: Rooney Mara

Un giallo in piena regola con un invito alla visione, è il nuovo film di David Fincher che è l’adattamento del romanzo di Stieg Larsson e il remake di un altro film svedese di pochi anni fa. Che a questo punto sarà rielaborato da Fincher con il suo solito stile intrigante, come si addice a un giallo in piena regola.

La storia di “Uomini che odiano le donne” racconta di un giornalista, Mikael Blomkvist, interpretato da Daniel Craig, che si fa aiutare da una ricercatrice e hacker Lisbeth Salander, che nella finzione è Rooney Mara, per ritrovare Harriet, la nipote dal ricco industriale Henrik Vanger. Harriet è scomparsa quarant’anni prima, ma ogni anno arriva un dono misterioso a riaprire la ferita.

Gli attori che compongono il cast sono Daniel Craig, Rooney Mara, Christopher Plummer, Stellan Skarsgaard, Max von Sydow, Robin Wright, Joely Richardson, Steven Berkoff e David Dencik. Il film esce il 21 dicembre negli USA e a gennaio in Italia.

Fonte: Badtaste.