Lo schiaffo di Tina Cipollari a Bubi Barbieri durante “Uomini e donne” continua a suscitare polemiche. A intervenire, a seguito del gesto inconsulto di Tina, è stata proprio Bubi sulla sua pagina Facebook, che ha pensato bene di difendersi e dire la sua.

Tina aveva dato uno schiaffo a Bubi nella puntata della scelta di Marco Meloni: in quella sede l’opinionista si sarebbe schierata veementemente contro l’ex corteggiatrice, nota per il suo essere sempre sopra le righe. Ma neppure essere sopra le righe giustifica uno schiaffo: in una società democratica e in televisione tutti hanno diritto di parlare, e la violenza fisica è da condannare in toto, soprattutto in una fascia oraria primopomeridiana.

Galleria di immagini: Bubi Barbieri

Bubi ha scritto che nel momento dello schiaffo lei stava parlando con Maria De Filippi, non con Tina, né stava rivolgendo accuse a chicchessia. Secondo Bubi, Tina l’avrebbe apostrofata insultandola: a questo attacco Bubi avrebbe cercato di rispondere, ma le avrebbe persino prese. Per ora Bubi non andrà in trasmissione, mentre Tina ancora non si è pronunciata sull’accaduto.

Certo, uno schiaffo è un brutto gesto, ma a volte l’atteggiamento passivo-aggressivo è davvero insopportabile. Tina ha sbagliato comunque, ma Bubi dovrebbe farsi un esame di coscienza e cercare di capire quanto oltre può spingere il suo personaggio.