Anche oggi la puntata di “Uomini e donne” riservata al trono di Marcelo e Federico si apre con ulteriori scoop sull’ormai famosa Rajaa. Ma la vera novità riguarda Federico e Valentina. Dopo tanti tira e molla e tante bugie, dette magari a fin di bene ma poco rispettose nei confronti del pubblico e della stessa trasmissione, Federico D’Aguanno e Valentina Arquilla svelano i loro altarini, non proprio recenti, e abbandonano, per forza di cose, in anticipo le loro sedute da tronista e corteggiatrice, dopo essere stati smascherati.

Già da tempo si mormorava in merito a una loro presunta storia e finalmente i due giovani hanno deciso di uscire allo scoperto. Finisce così l’avventura da tronista per Federico, un trono inizialmente genuino trasformatosi in un cumulo di bugie.

Di certo gli appassionati del programma di Maria De Filippi si saranno ricreduti in merito all’onestà di questo ragazzo, il quale in seguito alla poca dignitosa figura fatta in studio, comunque apparirà sereno e soddisfatto nel messaggio lasciato ad amici e fan su Facebook:

Grazie di cuore a tutte le persone che mi hanno sempre sostenuto in questi lunghi mesi… Vi terrò sempre nel mio cuore! E fidatevi… Il mio “Uomini e Donne” si è concluso benissimo! Ho raggiunto l’unico vero obiettivo del programma e non solo… Ho trovato una persona alla quale voglio troppo bene! Gli errori si pagano… Ma avere Vale al mio fianco non ha assolutamente prezzo. Grazie ancora!

Da un lato ci dispiace per la presa in giro fatta ai telespettatori dopo giorni e giorni di falso trono e false esterne, perché senza dubbio la storia tra il giovane e Valentina non è cosa recente; dall’altro lato possiamo solo essere felici per loro e per il sentimento nato: l’amore trionfa sempre.

Pare, infatti, che già nella seconda metà del mese di marzo Federico e la sua corteggiatrice siano stati avvistati insieme e in atteggiamenti alquanto intimi presso un locale romano. E a tenere la candela pensate un po’ chi c’era? Rajaa, la corteggiatrice appena eliminata da Marcelo.

E non è tutto: Gianni Sperti, a quanto pare, ha preso il telefonino di Valentina e ha letto alcuni messaggi che Federico le ha inviato:

Ti amo, sei la mia patatina, vorrei venire sotto casa tua e stare con te. Ora devo fare un’esterna con Luciana: spero che finisca subito perché mi annoio con lei.

Federico così si esprime:

Le scuse le merita solo Maria De Filippi… Ma da quello che ho visto, conoscendola, in fondo è contenta per noi due… Se sono nati interessi, amori, tra me e Vale è solo grazie a lei! Quando sono andato via e l’ho salutata le ho chiesto scusa per l’accaduto e allo stesso tempo l’ho ringraziata di tutto. Io intanto mi sono innamorato, sbagliando e non rispettando le regole del gioco ho trovato e provato emozioni vere e reali… Cose che in questa realtà televisiva è davvero difficile trovare! Con stima e affetto, Federico D’Aguanno.

E ora chissà chi lo sostituirà. Come vi abbiamo anticipato poco tempo fa, sarà davvero Mauro Marin il nuovo tronista di “Uomini e donne”?