Uomini e Donne: il trono over fa il boom di ascolti. Questo lato del talk show dei sentimenti è in effetti sempre piaciuto al pubblico per le sorprese e le risate che riserva e il carico umano che porta con sé. A volte, persino Tina Cipollari, sempre molto calata nel suo ruolo da vamp sofisticata, si è lasciata trascinare nelle danze.

Le danze sono infatti una delle componenti essenziali del trono over di Uomini e Donne, il modo di corteggiamento molto romantico che viene utilizzato dai protagonisti, che riescono a suscitare le simpatie del telespettatore.

Galleria di immagini: Tina Cipollari

Tanto che il 15 novembre il trono over ha registrato un ascolto del 21.90% di share con 2 milioni 462 mila telespettatori, mentre “La vita in diretta” si è attestata sul 18.80% di share con 2 milioni 113 mila telespettatori.

Tra i protagonisti della puntata Rosetta, che è apparsa con una gamba fasciata per un incidente in bicicletta ma non si è certo data per vinta, soprattutto grazie alla simpatia suscitata dalla sua parrucca bionda. Protagonista anche Antonio, che è andato a cena con Nicoletta e dopo l’esterna c’è stato persino un mezzo bacio, che ha indotto l’uomo a prendersi due giorni di tempo per riflettere.

Il trono over si conferma così una mossa vincente: lontani dai litigi e dalle gelosie dei tronisti e corteggiatori più giovani, qui si trova un pudore, un onore, una dignità e una capacità di mettersi in discussione che permette al date show di avere quella spinta in più che in molti da casa speravano.

Fonte: Tgcom.