“Uomini e Donne” entra in vacanza e festeggia questo periodo di trono con il dolce e con l’amaro. Il dolce grazie alla felice scelta di Ramona Amodeo, la giovane napoletana che ai nostri occhi è sempre apparsa un po’ incoerente e “bimba”, ben disposta ai capricci pur di ottenere ciò che desidera. Ma, tirando le somme del talk show di Canale 5, Ramona è da ammirare per aver portato a termine in modo dignitoso il suo trono.

Nessuna bugia o inganno, solo una scelta che, almeno apparentemente, sembra essere fatta con il cuore. Ieri, infatti, ha scelto come uomo della sua vita il bel Mario, ricevendo un bel ““. Torna, così, a casa a malincuore Andrea.

Con queste parole Ramona ha scelto il giovane:

Mi sei piaciuto subito. Ho iniziato a conoscerti e ho conosciuto tanti tuoi difetti: sei orgoglioso, petulante e palloso. Ma oltre ai tuoi difetti ho conosciuto anche i tuoi pregi. Sono pazza di te, sto iniziando ad amare anche i tuoi difetti. Ho giurato a me stessa di fare una scelta con il cuore, ho voglia di viverti e io scelgo te.

“Uomini e Donne” sforna una nuova coppia, nella speranza che, tra qualche mese, non li rivedremo sui giornali di gossip nuovamente single. E oggi è il turno di Samuele Nardi; ecco come si era presentato: sicuro di sé, egocentrico, permaloso, a volte anche un po’ maschilista e, se innamorato, possessivo, ma tra i suoi pregi annovera la bontà, l’altruismo e la simpatia; la sua donna ideale è una ragazza semplice, senza grilli per la testa che consideri, come lui, l’importanza dell’amore.

Un ragazzo per bene alla ricerca dell’amore. Peccato che la sua esperienza da tronista non si sia conclusa in modo idilliaco. Le corteggiatrici che si sono contese la scelta sono state Monica e Teresanna. Tra lacrime e ricordi, la scelta ricade proprio su quest’ultima, la quale però gli rifila un secco “no“.

Così Samuele comunica a Teresanna la sua decisione:

Chi l’avrebbe mai detto. Fin dal primo giorno che ti ho visto scendere, a pelle ho detto: ma questa che centra con me? Le darei uno schiaffo invece di un bacio. Pian piano ci si incontra, ci si conosce. Sei entrata nel mio cuore e nella mia mente; più stavo con te più mi facevi incavolare, più tornavo a casa e ti pensavo. So solo una cosa: a te devo dire grazie perché sai da che momento venivo, da una separazione; mi hai dato tanto e penso che potresti continuare a darmi anche fuori le telecamere. Quindi vorrei conoscerti fuori dal programma.

E invece arriva il “no” della napoletana:

Mi sono sempre sentita un po’ forzata, è iniziato tutto come un gioco. Abbiamo litigato, ci siamo scontrati, ha fatto bene a entrambi. Ho conosciuto i miei limiti e le mie qualità. Mi sono riscoperta, ho acquistato autostima. Amo veramente quando voglio amare. Purtroppo ti ho riscoperto nelle ultime due puntate; c’è chi mi dice di non fare stupidaggini. Tutti al posto mio direbbero di sì. Il mio sogno è di essere toccata da questi petali con accanto una persona con la quale avere dei figli, però purtroppo non sei tu, mi dispiace.

Il tronista così la saluta:

Ah Teresà, sei una grandissima attrice.

E pensare che pochi giorni fa Samuele in studio aveva detto:

Ero diventato diffidente, poi mi sono reso conto qui dentro che le emozioni sono vere, però un giorno stavo benissimo e l’altro malissimo, ma ora va bene, comunque vadano le cose… Certo uscire di qui senza una donna sarebbe l’ennesima sconfitta.

E la sconfitta per il giovane tronista purtroppo è arrivata, ma siamo fiduciosi che l’estate sarà molto proficua per la vita amorosa di Samuele.