Giacca, camicia bianca e ciuffo gellato: questo è il look scelto dal tronista Marcelo Fuentes per comunicare chi sarà la donna della sua vita. Così si è presentato il bel giovane in studio, a testa alta e con una scelta nella sua mente. Sulle poltroncine rosse si siedono Rajaa e Stefania.

Sugli spalti dello studio il tronista ritrova molte delle sue ex corteggiatrici e Maria De Filippi fa un sondaggio per vedere chi tra le due finaliste è la più gettonata in merito alla scelta. Come prevedibile, tutte fanno il nome di Rajaa.

Prima della fatidica scelta di Marcelo, viene dato spazio alla collega di trono Ramona e vengono mandati in onda i video delle esterne della napoletana con due suoi corteggiatori, Mario e Andrea: inutile dire che chiacchiere e atteggiamenti da bimba viziata, ma a tratti tenera, sono stati i protagonisti. Soprattutto Andrea sembra, nelle esterne, aver colpito positivamente Ramona, al punto da scambiarsi un tenero bacio: complice un cornetto ripieno di cioccolato.

Arriva nuovamente il turno di Marcelo: entrano Rajaa e Stefania, vengono mandati in onda alcuni RVM, i quali raccontano i momenti più belli e le ultime esterne che le due finaliste hanno trascorso in compagnia del bel tronista. Un avvicendarsi di ricordi, litigi, risate, pianti, emozioni e momenti imbarazzanti.

Siamo arrivati quasi al momento della scelta, le due ragazze sono invitate a uscire dallo studio, ma Maria De Filippi ha ben pensato di tenere ancora gli spettatori sulle spine, e la puntata termina sul più bello. Possiamo solo dire: fine primo tempo.