Cosa accadrebbe alle pubblicità se il ruolo delle donne fosse interpretato dagli uomini? Che impressione fa vedere un uomo che si spalma la crema solare in spiaggia con il sedere sporgente e le labbra a canotto? La pupa e il secchione potrebbero diventare il pupo e la nerd?

Centinaia di domande al quale si potrebbe dare un riscontro, se perlomeno qualcuno talvolta se le ponesse. In realtà, la risposta è facile: gli uomini non interpreteranno mai nella realtà i ruoli ai quali siamo costrette noi donne. Perché? Ve lo dico io perché. Perché sarebbe ridicolo, disgustoso e ridicolo. Proprio come sono disgustosi e ridicoli tanti spot che ci rifilano il prototipo della bellona sexy e scema al fianco del macho che non deve chiedere mai.

Il noto sito web statunitense BuzzFeed ha prodotto e pubblicato sul suo canale YouTube un video che dimostra esattamente la mia tesi: noi donne veniamo denigrate, prese per i fondelli e trattate come idiote, ma non ce ne rendiamo neanche conto! Le immagini che vi proponiamo qui sopra, infatti, riproducono una serie di spot pubblicitari famosi negli Stati Uniti invertendo, però, i ruoli femminili con quelli maschili.Il risultato? Brrrr da brividi!

Ecco, quindi, che lui si ritrova a convincere lei a staccare lo sguardo dalla partita di football in tv e lo fa facendosi trovare in camera da letto, solo ricoperto da patatine, oppure bere una coca cola mettendosi a 90°. Perché si sa, tutti siamo comodi a quattro zampe…