Uomini e Donne” quest’anno andrà in vacanza in anticipo e, al suo posto, ritroveremo una telenovela made in Germania. “Alisa segui il tuo cuore” doveva partire il 7 giugno e, invece, sbarcherà su Canale 5 con una settimana di anticipo: il 31 di maggio chiude i battenti Maria De Filippi a favore del nuovo prodotto televisivo.

Pochi ascolti rispetto ai tempi passati, pochi troni entusiasmanti, troppe chiacchiere: questi sono alcuni dei motivi che hanno spinto i gestori del palinsesto della rete ammiraglia Mediaset a far iniziare anzitempo le vacanze estive per la De Filippi e tutti i suoi collaboratori.

“Alisa segui il tuo cuore” ha una trama semplice, nella quale la fanno da padrona amore, segreti, passione e colpi di scena, tutti elementi che non possono mancare nel genere delle telenovele. I protagonisti saranno Theresa Scholze e Jan Hartmann. Eccovi, in breve, la storia: una ragazza di nome Alisa, delusa dall’amore, si trasferisce a Schönroda; nella nuova città la dolce protagonista, con l’aiuto della famiglia, tenterà di buttarsi a capofitto nel lavoro. Ma il destino ha programmato qualcosa di particolare per lei: nel viaggio verso Schönroda si imbatte in un giovane di bell’aspetto, erede di un impero economico. Da qui parte la storia che si snoderà per ben 240 puntate.

Tranquilli, dunque, “Alisa segui il tuo cuore” non sarà una storia infinita alla “Centovetrine” o alla “Beautiful”: da settembre potrete rivedere Maria De Filippi e il suo “Uomini e Donne”, nella speranza che questa estate sia propizia nella scelta dei nuovi protagonisti del talk show di Canale 5.