Qualche anno fa, i gusti delle donne erano orientati verso gli uomini silenziosi, che non dovevano mai dire alla propria compagna cosa desideravano, magari riuscendo a parlare con un solo sguardo. Ma al giorno d’oggi le cose sono un cambiate e il genere femminile si sta dirigendo verso un tipo d’uomo completamente differente.

È molto sexy e ricercato dalle donne l’uomo amante degli animali, in particolare dei cani: nella maggior parte dei casi, chi possiede un cagnolino è dolce, altruista e socievole.

Galleria di immagini: Sex appeal maschile

Curare un animale domestico, come un gatto o un cucciolo di cane, richiede una personalità tutt’altro che individualista. Chi pensa solo a se stesso, di solito, tende a vivere da solo e senza animali da compagnia.

Inoltre, è necessario sfatare il mito che gli uomini più sexy sono anche i più belli: molto spesso, la bellezza è un attributo che passa in secondo piano di fronte alla sicurezza di un uomo. Una donna cerca nel proprio compagno delle certezze e quando le ottiene si lascia andare completamente con l’altra persona.

I “bellocci” vengono costantemente scartati dalle donne quando queste ultime vogliono costruire una relazione seria e duratura con un uomo.

Una delle caratteristiche che rende sexy gli uomini è la presenza di barba sul volto: bisogna portarla con disinvoltura come il simbolo principale della propria virilità. Le donne sono sempre più attratte da coloro che lasciano crescere la propria barba, lasciando a bocca asciutta coloro che curano “troppo” il loro aspetto fisico. Basta quindi a creme e pomate per il viso oppure cerette e depilazioni sul corpo: l’uomo sexy è sempre più “au natural”. E questa regola non vale solo nell’aspetto fisico ma anche nel carattere di un uomo.

Le donne trovano affascinanti gli uomini che riescono a capirle al volo: nonostante l’universo femminile risulti spesso difficile da decifrare per gli uomini, chi riesce a capire di cosa ha bisogno la propria compagna guadagna stima e diventa più attraente ai suoi occhi.

Il segreto è imparare ad ascoltare ciò che una donna ha da dire e leggere nei suoi gesti ciò che pensa. Se poi si prova anche a essere sensibili e ad aprirsi per condividere il più possibile nuove emozioni si riesce a toccare il cuore della propria compagna.

È molto importante quindi smettere di credere agli stereotipi: essere se stessi è l’arma migliore per piacere a una donna ed essere definiti “sexy”.