Per conoscere degli uomini in modo originale, bisogna innanzitutto essere desiderose di vivere nuove esperienze che portino anche ad avvicinarsi a interessi differenti da quelli fino a oggi praticati.

Per sviare la monotonia nella conoscenza degli uomini in circostanze scontate e banali, occorre trovare delle situazioni interessanti che sappiano anche essere il punto d’inizio per poter, insieme a questa persona, iniziare un percorso che consenta di confrontarsi e magari essere basi solide per un rapporto serio e stabile.

Nel volontariato è possibile fare conoscenze molto interessanti perché ci sono uomini che devono essere necessariamente generosi, altruisti, caritatevoli, che sanno dedicare il loro tempo libero in attività non retribuite. Questo sottolinea anche un desiderio di volersi dedicare agli altri e, oggi che il tempo libero è qualcosa di molto prezioso per la maggior parte degli uomini, vuol dire poter incontrare una persona che sa essere altruista.

Il volontariato è un’attività che può essere legata anche alla tutela dell’ambiente e degli animali quindi, se si desidera conoscere un uomo che condivida la passione ad esempio per i cani, frequentare un canile per accudire i cani abbandonati è un ottimo modo.

In questo caso la conoscenza non resta solo legata all’ambito del volontariato perché ci si può organizzare per cene e weekend, tutto allo scopo di conoscere meglio l’uomo verso il quale si ha interesse. È attraverso questi piccoli gesti che si sperimenta anche la compatibilità caratteriale e si fissano le giuste basi per un inizio di relazione che può contare su seri presupposti.

Passeggiare con il proprio cane è un altro modo originale per conoscere un uomo perché, spesso, capiterà di essere fermate da uomini interessati al cane e non solo. Si tratta di un ottimo modo perché facendo lunghe passeggiate si aumentano le probabilità di vedere persone diverse e, se si frequenta un parco, è possibile anche incontrare un uomo che abbia anch’egli un cane.

Il discorso può iniziare proprio fermandosi a parlare del cane per poi lasciarsi il numero di telefono per mantenersi in contatto e iniziare così a frequentarsi. Le relazioni, in questo modo, sembrano nascere in maniera spontanea e consentono di iniziare a frequentare un uomo che ha già un interesse in comune, cosa importante per avere un riferimento per la continuità nella conoscenza.

Viaggiare consente di incontrare compagni di avventura, che potrebbero diventare anche compagni di vita, in modo semplice e spontaneo. Seduti accanto in aereo o in treno capita di iniziare semplicemente a conversare oppure chiedere che genere di musica si ascolta: basta poco per iniziare un rapporto.

Quando il viaggio è piuttosto lungo, si iniziano a raccontare esperienze e si possono trovare anche situazioni comuni. Nel momento in cui il viaggio sta per terminare, è bene chiedere il numero di telefono così da tenersi in contatto specie se quel tipo di tragitto entrambi lo fanno con una certa frequenza.

I social network, quando si sono presentati in Rete, sono diventanti occasione per molti di fare conoscenza, mentre oggi potrebbero essere considerati un modo “scontato” per conoscere un uomo. Per questa ragione si cercano approcci diversi e diretti che consentano uno scambio immediato d’interessi e si possa subito verificare se scocca la scintilla del colpo di fulmine.

Fonte: The Frisky