Uomini: quali sono i più sexy? La risposta più plausibile al momento sono i nerd e, a ben guardare la gallery, sembra assolutamente vero: non ci sono solo i ragazzi de La Pupa e il Secchione a rappresentare una categoria, che in realtà non presuppone una mancanza di bellezza esteriore ma soprattutto interiore, piuttosto l’impegno che questi ragazzi mettono in un determinato campo del sapere. Che può essere la matematica, la fisica, la chimica, l’informatica o anche i fumetti, ma potrebbe trattarsi del corteggiamento: chi è abituato a primeggiare potrebbe mai trovarsi in difficoltà di fronte a una sfida con in premio l’amore eterno?

Galleria di immagini: Uomini dal fascino nerd

Ci sono tante ragioni per cui gli uomini nerd possono essere davvero interessanti durante un corteggiamento. Intanto ci si può aspettare una proprietà di linguaggio più consona nelle frasi d’amore: niente “ehi pupa” e cose del genere, forse Cyrano de Bergeraque rappresenta in letteratura l’antenato dei nerd. E in fondo anche la realtà della storia ci racconta che i nerd avevano successo con le donne: basti pensare a Giacomo Leopardi, si dice solitario, triste e chino sui libri, mentre la critica moderna sembra concorde nel raccontare un poeta afflitto da malattie sì, ma che si divideva tra nobiltà, party e donne svenevoli di fronte ai suoi versi.

La bellezza esteriore è passeggera inoltre, quella dei nerd, che risiede nel loro cervello, invece non passerà mai: gli uomini nerd hanno solitamente un gran cervello, non fingono anzi si mostrano come realmente sono, sono interessati al sesso molto più che allo sport e si concentrano sull’ascolto, sullo studio, quand’anche questo fosse quello del Kama Sutra. Infine, tutto quello che i nerd fanno lo fanno bene: questo comprende sia l’amore fisico che il corteggiamento platonico.

Per completezza: si dice che il più grande organo sessuale dell’essere umano sia il cervello. E i nerd posseggono un grande cervello, un’ampiezza di comprensione per tutto ciò che accade, una fantasia illimitata che può essere riempita con piacere sessuale, ma anche con tenerezze, con giochi di coppia che possono apparire quello che realmente si cerca un una relazione, un uomo devoto che non solo non tradirà ma soprattutto potrà dare una delle emozioni più belle di tutta la vita.