La settimana degli Upfront si è conclusa giovedì scorso a New York con la presentazione del palinsesto del network CW, nato nel 2006 dalla fusione dei canali UPN e WB. La stagione 2009/2010 per la rete è stata difficile, segnata da un notevole calo di ascolti e dai clamorosi insuccessi di “The Beautiful Life”, cancellato dopo soli due episodi, e il reboot di “Melrose Place” sul quale i dirigenti puntavano molto, ma nonostante gli sforzi effettuati dagli autori per migliorare l’intreccio narrativo, il serial non è riuscito a conquistare il pubblico.

Rinnovati già da tempo “Smallville”, “Supernatural”, “90210”, “Gossip Girl” e “The Vampire Diaries”. In conferenza stampa il presidente di rete, Dawn Ostroff, ha confermato l’ordine di una nuova stagione anche per “One Tree Hill” e “Life Unexpected”. In arrivo in autunno, inoltre, due nuovi drama: “Hellcats” e il remake di “Nikita“.

Ecco il palinsesto autunnale:

Lunedì

  • 8:00-9:00 “90210”;
  • 9:00-10:00 “Gossip Girl”.

Il reboot di “Beverly Hills”, “90210“, spostato al lunedì, tornerà a settembre con la terza stagione. L’attrice Jennie Garth, Kelly Taylor nella serie classica, ha recentemente annunciato che non apparirà più nel telefilm come “Guest Star”.

“I know you love me, xoxo Gossip Girl”. Rinnovata la serie del ideatore di “The OC”, Josh Swartz: gli scandali dei ragazzi dell’upper east side di Manhattan continueranno a intrigare i telespettatori nel quarto ciclo di episodi. Lo show è basato su una serie di racconti della scrittrice americana, Cecily von Ziegesar.

Martedì

  • 8:00-9:00 “One Tree Hill”;
  • 9:00-10:00 “Life Unexpected.”

Confermato anche “One Tree Hill”: lo show è girato nella cittadina di Wilmington, la stessa usata per le riprese di “Dawson’s Creek”.

Partito lo scorso gennaio su CW, il telefilm “Life Unexpected” è stato rinnovato per una seconda stagione completa e ricollocato al martedì sera.