Per gli appassionati di serie televisive, la terza settimana di maggio è sicuramente una delle date più attese dell’anno: i dirigenti dei più grandi network americani comunicano alla stampa il palinsesto della stagione successiva, segnalando i rinnovi, le novità e le cancellazioni.

Come ogni anno è la città di New York a ospitare gli Upfront: la prima ad annunciare la programmazione per il prossimo anno è la NBC, che già nei giorni scorsi aveva anticipato alcune novità, come la conclusione di “Heroes” e “Law & Order”, i nuovi episodi di “Chuck”, e la produzione del nuovo telefilm di J.J. Abrams, “Undercovers”.

Ecco nel dettaglio il palinsesto autunnale:

Lunedì

  • 8-9 p.m -“Chuck”;
  • 9-10 p.m – “The Event”;
  • 10-11 p.m – “Chase”.

I fan di “Chuck” possono dormire sonni tranquilli: l’eroe nerd più famoso del piccolo schermo tornerà a settembre con la quarta stagione. Il protagonista, Zachary Levi, è stato tra gli ospiti dell’ottava edizione del Telefilm Festival.

Con la serie “The Event”, il network intende catturare l’attenzione di tutti i telespettatori orfani di “Lost” e “24”. Il telefilm, infatti, sarà un thriller ad alta tensione, che vedrà al centro della storia un uomo qualunque, Sean Walker, ritrovarsi per caso all’interno della più grande cospirazione degli Stati Uniti, dopo la misteriosa scomparsa della sua fidanzata.

Il Re Mida dei produttori statunitensi, Jerry Bruckheimer, è pronto a conquistare il pubblico della NBC con “Chase”, thriller incentrato sulle operazioni di un agente federale, Annie Frost, a capo delle forze speciali US Marshal, con la missione di inseguire e catturare i criminali più ricercati degli stati uniti.

Martedì

  • 8-10 p.m -“Biggest Loser” (Reality Show);
  • 10-11 p.m – “Parenthood”.

Confermato anche il ritorno del family drama “Parenthood”, basato sul film del 1989 “Parenti, amici e tanti guai”, diretto dal regista premio oscar, Ron Howard. La serie vede protagonisti due illustri attori televisivi: Peter Krause, Nate in “Six feet Under”, e Lauren Graham, Lorelai Gilmore in “Una mamma per amica”.