“Per l’ottava volta in nove anni, CBS ha concluso la stagione come la rete più seguita d’America” ha dichiarato Nina Tassler. Ed è con questa affermazione che il presidente del network ha presentato alla stampa newyorkese il palinsesto di rete 2011/2012.

Per il prossimo autunno il canale ha ordinato 6 nuovi show e rinnovato, tra le numerose conferme, “CSY: NY” e “Hawaii Five-O”. Ci salutano definitivamente, invece, “Criminal Minds: Suspect Beavhior” e “Medium”.

Galleria di immagini: Upfront 2011 - CBS

Ma una delle novità più attese sarà l’arrivo di Ashton Kutcher nella nona stagione di “Due uomini e mezzo“: il giovane attore è stato chiamato dalla CBS per sostituire l’ingestibile Charlie Sheen, licenziato dai dirigenti del network per per aver diffamato, con toni antisemiti, il creatore della serie, Chuck Lorre. In una delle sue ultime interviste, inoltre, il famoso figlio d’arte ha voluto lasciare un messaggio al protagonista di “The ’70s Show”:

“Goditi il mondo Chuk (Lorre), caro Ashton. Non ci sono ossigeno, risate, lealtà o affetto in quello show”.

Deliri di una star decaduta a parte, tra le nuove proposte segnaliamo il nuovo telefilm del giovedì sera prodotto da J.J. Abrams, il quale va a quota tre show in TV dopo la doppietta su Fox, “Person of interest” con Jim Caviezel (La passione di Cristo) e Michael Emmerson (Lost). Il telefilm narra le vicende di un ex agente CIA e di un misterioso miliardario i quali decideranno di unire le forze per combattere il crimine. Ecco il trailer con il commento di J.J. Abrams:

Il martedì, invece, subito dopo i due “NCIS”, andrà in onda “Unforgettable“; tratta dal omonimo romanzo di J. Robert Lennon, la serie vede tra i protagonisti l’attrice Poppy Montgomery e Dylan Walsh. Lo show è incentrato su una poliziotta affetta da una rara sindrome, l’ipertimesia, che le permette di ricordare ogni evento con forte intensità. Segnaliamo poi “A Gifted Man“, basato sulle vicende di un rinomato chirurgo il quale imparerà il valore della vita grazie agli insegnamenti della moglie che lo guida dall’aldilà, e, in midseason, “The 2-2“, la storia di 6 matricole di polizia intente a difendere il quartiere di Manhattan dalla criminalità.

Avete voglia di ridere? Per tutti gli amanti della commedia la rete ha annunciato la messa in onda delle comedy “2 Broke Girls“, la storia di due cameriere che sognano di aprire un’attività in proprio, e “How to be a Gentleman” incentrato sul bizzarro rapporto d’amicizia tra un raffinato scrittore e il suo rude personal trainer.