Mentre in Italia procede con successo la nuova stagione di “Ballando con le stelle”, la versione americana 2010 del format “Dancing With The Stars” sta per cominciare. Proprio in questi giorni è stato selezionato il cast definitivo e sui nastri di partenza, anzi a bordo della pista da ballo, ci sono pronte anche un paio di superstar della televisione degli anni Novanta.

La bagnina più famosa della TV, Pamela Anderson, passerà dalle corse al rallentatore sulle spiagge di “Baywatch” a coreografie e danze. Sarà interessante vedere come se la caverà, considerato il suo fisico e le sue curve prorompenti. Sicuramente è lei il personaggio copertina di questa edizione, ma c’è un’altra reduce dagli anni ’90 che farà molto parlare.

Shannen Doherty è stata la celeberrima Brenda Walsh del telefilm adolescenziale per eccellenza, “Beverly Hills 90210”, quindi ha partecipato a un’altra serie di grande successo come “Streghe”. Dal cast di entrambe è però uscita dopo le prime stagioni, a causa del suo carattere irascibile che l’ha portata a divergenze e litigi anche violenti con gli altri attori. Ne sa qualcosa Alyssa Milano con cui si è scontrata frequentemente sul set di “Streghe”.

Gli elementi di interesse di “Dancing with the stars” 2010 non finiscono qui: ci sarà infatti anche un astronauta. Si tratta di Buzz Aldrin, classe 1930, il secondo uomo ad aver messo piede sulla Luna, subito dopo Neil Armstrong. Adesso ha finalmente l’occasione di rifarsi, visto che sarà il primo astronauta a partecipare a un reality/talent-show. Vedremo poi Nicole Scherzinger, la cantante e leader della pop band delle Pussycat Dolls, nonché fidanzata del pilota di formula 1 Lewis Hamilton, che di certo non avrà problemi con la danza.

Completano il cast il giocatore di football Chad Ochocinco, l’attore inglese Aiden Turner, la sexy giornalista sportiva Erin Andrews, il pattinatore Evan Lysacek reduce dalla medaglia d’oro alle recenti olimpiadi invernali di Vancouver, Jade Pavelka dal reality americano “The Bachelor”, la scrittrice e autrice televisiva Kate Gosselin e l’attrice comica Niecy Nash.