È finalmente uscito il nuovo trailer in italiano di “Alice in wonderland” di Tim Barton, di sicuro uno dei titoli più attesi della prossima stagione cinematografica. Uno dei motivi principali della febbricitante attesa va sicuramente individuato nella presenza, all’interno del cast, di Johnny Deep, che interpreterà il ruolo del cappellaio matto. Con questa ultima pellicola, i due prolungano il lunghissimo sodalizio nato nel lontano 1990 con “Edward mani di forbice” (sono ben sette le loro collaborazioni).

Il nuovo trailer in circolazione dura quasi due minuti, e ci presenta un colpo d’occhio davvero straordinario. Nonostante Burton abbia scelto un soggetto di certo non facile, vedendo le prime immagini ci si rende subito conto che pochi sarebbero stati all’altezza di portare sullo schermo con questi risultati l’opera letteraria di Lewis Carroll.

La versione del rivoluzionario regista ridisegna in maniera innovativa il romanzo, rispettando in ogni caso i classici personaggi a cui i conoscitori del romanzo sono affezzionati. Vi ricordiamo che il film sarà distribuito nelle sale italiane a partire dal 4 marzo 2010.