“We are of peace. Always”. È con queste parole che il leader dei Visitors, interpretato da Morena Baccarin, si è presentato al pubblico della ABC il 3 novembre scorso, totalizzando 13.9 milioni di telespettatori. E con la stessa frase si presenta al pubblico di Mediaset Premium, in uno spot in onda da qualche giorno sulle reti del Biscione.

La nuova versione, composta di 13 episodi, è stata ideata da Scott Peters, autore di “4400”. Remake dalla famosa miniserie degli anni ’80, il telefilm, rivisitato e attualizzato per una nuova generazione di telespettatori, è stato recentemente acquistato dal digitale terrestre di Mediaset Premium e sarà prossimamente trasmesso su Joi, a partire da marzo 2010.

Spettacolari effetti speciali, avvincenti scene d’azione e una sceneggiatura ponderata, rendono questo reboot uno dei prodotti più interessanti della nuova stagione. “V” non è solo intrattenimento: attraverso tematiche care alla fantascienza, come la politica, la fede, e la scoperta del nuovo, è un’intelligente rilettura della società odierna e delle sue paure.

Un prete e una giovane agente di polizia si ritroveranno ad investigare sul vero significato dello sbarco dei Visitors sulla terra. Sono veramente arrivati in pace? Questi e altri interrogativi troveranno risposta a marzo.